I Processi
   
Intelligenza competitiva
 
Ricerche di marketing
 
Geomarketing
 
Comunicazione
 
I Servizi
 
Le ricerche qualitative
 
I mystery shopping
 
I focus group
 
Le soluzioni di MCI
 
I Mercati
 
I mercati della finanza
 
I mercati della sanità
 
Richiedi una presentazione
 
Diventa partner
 
Sala stampa
 
 
Le soluzioni MCI


Le soluzioni di MCI

“Migliorare le capacità di comando e controllo, valutare le capacità di relazione e contatto delle reti”

Il compito dell’intelligenza competitiva non è semplicemente quello di reperire l’informazione, ma piuttosto quello di applicare una metodologia di interpretazione all’informazione raccolta.
Il compito delle soluzioni di intelligenza competitiva di Value Consulting è integrare le diverse fonti e fornire un’interpretazione. Il metodo applicato è frutto dell’esperienza maturata dai partner Value Consulting, la definizione dei parametri è sviluppata insieme al cliente.

Il comando e il controllo sono così saldamente nelle mani del cliente, l’afflusso delle informazioni, l’aggiornamento, l’approfondimento, la valutazione spettano a Value Consulting.

Il focus è il competitore. Il punto di partenza il cliente. Le soluzioni di MCI - Marketing Competitive Intelligence di Value Consulting permettono di identificare le modalità di acquisizione o le strategie di fidelizzazione applicate dai competitori. Permettono di isolare i sistemi d’offerta e le modalità di relazione. Consentono l’accesso al materiale di comunicazione utilizzato sui canali e la verifica delle strategie di prezzo. Garantiscono la misurazione effettiva di aspetti immateriali come la qualità della relazione sul punto vendita.

La condivisione dell’informazione valorizzata è facilitata dall’utilizzo di modelli d’interfaccia sviluppati in puro html agevolmente installabili sul proprio server o integrabili nella propria intranet.

Importante: è fondamentale quando si sviluppa una soluzione di mci valutare sempre la scelta ottimale tra le due variabili orizzontale e verticale, ovvero quante aree di business attivare e su quali servizi focalizzarsi per ciascuna area. L’identificazione del trade-off ottimale consente di valorizzare al meglio la soluzione e condividerne in modo efficace gli output.




© 2005 VCG - Value Consulting