I Processi
   
Intelligenza competitiva
 
Ricerche di marketing
 
Geomarketing
 
Comunicazione
 
I Servizi
 
Le ricerche qualitative
 
I mystery shopping
 
I focus group
 
Le soluzioni di MCI
 
I Mercati
 
I mercati della finanza
 
I mercati della sanità
 
Richiedi una presentazione
 
Diventa partner
 
Sala stampa
 
 
I mercati della finanza

I mercati della finanza

Il mercato finanza è stato caratterizzato nell’ultimo decennio da profonde mutazioni che hanno coinvolto sia gli attori (fusioni, aggregazioni, ingresso nuovi player…) che la clientela (nuovi canali di distribuzione, nuove propensioni all’attività finanziaria…).
Lo scenario europeo ed internazionale è caratterizzato da una dinamica competitiva sempre più intensa. Molti competitori sono pronti, altri meno. La sfida è riuscire a trovare la formula d’equilibrio tra il rispetto dei costi e la value proposition con l’attesa di poter esercitare sia un’azione di difesa-fidelizzazione dei propri clienti che di attacco su nuovi target inesplorati.
L’obiettivo di Value Consulting nel mercato della finanza è in estrema sintesi quello di supportare le imprese clienti nel delicato compito di migliorare le relazioni con la clientela con un focus particolare sulle modalità di relazione e contatto delle reti di vendita, un’attenzione ai progetti innovativi, uno sguardo approfondito alla dinamica della competizione in ambiro retail e private, una vocazione alla traduzione operativa sul campo delle grandi strategie.





© 2005 VCG - Value Consulting