I Processi
   
Intelligenza competitiva
 
Ricerche di marketing
 
Geomarketing
 
Comunicazione
 
I Servizi
 
Le ricerche qualitative
 
I mystery shopping
 
I focus group
 
Le soluzioni di MCI
 
I Mercati
 
I mercati della finanza
 
I mercati della sanità
 
Richiedi una presentazione
 
Diventa partner
 
Sala stampa
 
 
Geomarketing

Intelligenza competitiva

Il primo compito dell’intelligenza competitiva è trasformare l’informazione in valore.
Cause molteplici, non ultima internet e la liberalizzazione dei processi di diffusione dei dati, hanno prodotto la crescita costante dei volumi di informazione generalizzata.
L’impresa che vuole utilizzare l’informazione per migliorare le capacità di comando e controllo della direzione generale, e le capacità di relazione contatto della rete vendita, deve poter essere in grado di scegliere solo le informazioni che rappresentano un valore.

La determinazione stessa del valore informativo è un processo strategico e operativo che richiede insieme un’identificazione coerente dei principi in base ai quali stabilire le modalità di selezione ed un’attività continua di tuning.

Si tratta di attività che richiedono tempo e risorse. L’obiettivo di Value Consulting è quello di supportare l’impresa cliente nella determinazione delle priorità e nella gestione della quotidianità.

Mettere al servizio l’esperienza sviluppata nella realizzazione di soluzioni di intelligenza competitiva e benchmarking significa sviluppare insieme al cliente soluzioni che soddisfino bisogni immediati o complessi per migliorare il posizionamento competitivo della propria offerta.





© 2005 VCG - Value Consulting